CRM E SISTEMI IT PER LA GOVERNANCE D’IMPRESA

Impara a sfruttare appieno le potenzialità di CRM e sistemi IT per la governance d’impresa.

Salta l’ostacolo. Sopravvivi all’indicibile. Trova soluzioni informatiche alle contingenze aziendali.

L’operatività quotidiana delle imprese e delle attività commerciali del Nord Est, infatti, appare ormai come un videogioco con infiniti livelli di difficoltà.

Il giocatore è l’imprenditore, che si trova a gestire la console aziendale senza poter modificare lo schema esterno, ma potendo agire nel processo di accelerazione dell’operatività interna.

Come?

Qual è il ruolo dei decision maker?

In considerazione dei dati emersi nel corso dell’ultimo IT Symposium/Xpo di Gartner, ovvero l’incontro annuale dei massimi esperti di tecnologie in previsione del 2021, riportiamo la dichiarazione conclusiva del vice-presidente Brian Burke.

“Passando dalla risposta alla crisi Covid-19 alla spinta verso la crescita, le aziende devono concentrarsi sulle tre aree principali che formano i temi delle tendenze di quest’anno: centralità delle persone, indipendenza dalla posizione e focus sulla resilienza”. (fonte, Redazione ImpresaCity del 20.10.20).

In sintesi, i principali livelli di digitalizzazione che un’impresa o un’attività commerciale dovranno realizzare nei prossimi dodici mesi riguardano tre aspetti.

L’interconessione tra i sistemi digitali e le persone


Gestione degli accessi, riconoscimento facciale, rilevamento della posizione, gestione dei big data connessa all’utilizzo di dispositivi mobili e transazioni elettroniche.

Saper sovraintendere a queste fonti di informazioni per prendere decisioni e sviluppare innovazione utile al mercato, rappresenta il primo passo verso la competitività.

L’esperienza multicanale


E’ un concetto che va esteso dai clienti ai fornitori, ai partner e ai collaboratori aziendali.

Lo smartworking, il telelavoro, la connessione da remoto hanno aperto la porta a nuove forme di interazione che sarà difficile abbandonare del tutto. Ciò impone alle aziende di mantenere attivi svariati canali comunicativi per lo scambio delle informazioni, la stesura della strategia più performante, il monitoraggio delle azioni e l’analisi dei risultati.

Gestione dei dati e BI


La corretta registrazione, archiviazione e interpretazione dei dati diventerà l’elemento su cui si fonderanno le pianificazioni di successo.

Senza questa accortezza, infatti, le aziende si troveranno a navigare in condizioni ancora di maggiore incertezza e perderebbero interessanti occasioni di sviluppo: viceversa, l’intelligenza artificiale e l’automazione dei processi aprono a innovativi modelli organizzativi, procedure automatizzate, innovazione di prodotti, servizi e processi comunicativi.

Come affrontare il processo di digitalizzazione?

Alla base di una buona progettualità informatica c’è sempre una domanda da tenere in considerazione.

Qual è il contesto e quali sono gli obiettivi dell’organizzazione?

Le specificità della tua realtà e del tuo settore influenzano in gran parte le decisioni da prendere nel prossimo futuro.

Per questo, ti aspettiamo in WSB con l’intento di accompagnare il tuo business verso l’acquisizione dei CRM e sistemi IT più adatti e utili a un 2021 davvero performante.

Non hai ancora implementato un sistema di marketing automation?

Compila il form per richiedere il contatto diretto con i nostri project manager e iniziare a gestire i tuoi lead in modo automatico all’interno del funnel di vendita.