La soluzione CRM adatta alla tua PMI.

Grazie al CRM puoi usare i dati dei clienti per generare fatturato e marginalità, gestire ed organizzare la tua forza vendita, ottimizzare gli strumenti di marketing, supportando i tuoi clienti nella fase post-vendita. Tutto in un’unica soluzione.

Memora WSB Group è master partner di CRM vtenext

Memora è il sistema di CRM di WSB Group completamente personalizzabile e integrabile in ogni sistema ERP. 

Grazie a Memora puoi usare i dati dei clienti per generare fatturato e marginalità, gestire ed organizzare la tua forza vendita, ottimizzare gli strumenti di marketing, supportando i tuoi clienti nella fase post-vendita. Tutto in un’unica soluzione.


Il nostro team, composto da consulenti marketing, project manager e sviluppatori, lavorerà al tuo fianco per digitalizzare efficacemente i tuoi reparti marketingcommerciale e service con una strategia in grado di ottimizzare e semplificare ogni processo aziendale. Anche i più complicati.


PLUS DI PRODOTTO:

Il CRM è progettato per liberare i commerciali da task ripetitive, aiutando a controllare e misurare i risultati e le performance aziendali.

Il CRM segmenta il pubblico, monitora la performance delle campagne, coinvolge nuovi lead e prospect e ottimizza le strategie aziendali sulla base di dati reali.

Ottimizza la gestione dei ticket e trasforma le attività di customer service in nuove fonti di ricavi.

Il CRM aiuta a identificare e perseguire opportunità di vendita in modo più efficiente, portando a un aumento delle conversioni e del fatturato. Nella nostra esperienza, questo incremento rientra in range compreso tra l’1% e il 3% annuo.

L’automatizzazione dei processi, come la gestione delle campionature e la generazione di report, riduce la necessità di tempo assegnate a risorse umane per compiti manuali e ripetitivi.

Il CRM fornisce strumenti e funzionalità volti a migliorare la produttività del personale, ad esempio con promemoria automatici per compiti, task e report. Per un risparmio di tempo minimo pari ad almeno 2 ore al mese per ogni singolo addetto.

Il CRM migliora la gestione dei lead e ottimizza le attività di marketing, riducendo i costi associati all’acquisizione di nuovi clienti, attraverso la creazione di funnel di conversione efficaci ed elastici.

La gestione puntuale delle attività di post-vendita e la capacità di gestire tempestivamente reclami e non conformità contribuiscono ad abbassare i costi associati a questa gestione. Inoltre, consente una migliore relazione con i clienti, fornendo un servizio personalizzato e tempestivo, che porta a una maggiore soddisfazione del cliente e a relazioni più solide e a lungo termine.

La condivisione centralizzata delle informazioni tra diversi dipartimenti come vendite, marketing, assistenza clienti e produzione, riduce i costi derivanti dalla duplicazione degli sforzi e dalla comunicazione inefficiente.

Il monitoraggio delle campionature evita l’invio sproporzionato di campionature a clienti con una bassa conversione in ordini effettivi. Con ricadute positive per tutto il processo commerciale.


INSIGHTS:

l’incremento medio dei preventivi accettati

progetti di CRM realizzati

167

clienti attivi

le integrazioni con altri sistemi

il tempo medio di implementazione delle soluzioni CRM


  • Perfetta Integrazione CRM e BPM: combina le funzionalità di un CRM con quelle di un software BPM, permettendo di disegnare e automatizzare processi aziendali.
  • Gestione Clienti Avanzata: centralizza tutte le informazioni relative ai clienti, inclusi eventi, email, documenti e messaggistica.
  • Modalità di Utilizzo disponibile sia in modalità cloud che on-site.
  • CRM Open Source: a differenza di una soluzione proprietaria, il codice è accessibile e pubblico e ognuno può visualizzarlo, condividerlo e modificarlo sviluppandolo in modo collaborativo e condiviso.
  • Costi accessibili: la piattaforma, interamente italiana, è pensata per le piccole e medie imprese, offrendo licenze flessibili e competitive rispetto ai principali prodotti di settore.

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management ci si riferisce a una strategia aziendale che integra tecnologie, processi e analisi dei dati per ottimizzare le relazioni con i clienti e far crescere il business.